P.ZZA UMBERTO CATANIA

18-19 MAGGIO

UMBERTATA 2019

CHI CUCE IL FILO DELLA

 SPERANZA?

VAI ALLA GALLERY 

2019

18 MAGGIO 2019

18:00 - 00:00

19 MAGGIO 2019

10:00 - 00:00

PIAZZA

UMBERT0

CATANIA

(P.ZZA ETTORE MAJORANA)

CHI CUCE IL FILO DELLA  SPERANZA?

L’Umbertata si caratterizza per aggiungere ai momenti di scambio, partecipazione e confronto anche una maggiore attenzione all’elaborazione di pensiero e alla diffusione di riflessioni su un tema specifico, individuato di anno in anno, e scelto per la sua forte pregnanza sociale. Il tema di quest’anno, racchiuso nello slogan “Chi cuce il filo della Speranza?”, coincide con l’obiettivo che l’equipe organizzativa ha individuato per questa edizione: comunicare, trasmettere e contagiare la speranza, rendendo la piazza, un luogo di incontro e di relazione tra tutte le esperienze che generano speranza. Nel mondo di oggi i segni profetici, le buone notizie, sono  le esperienze di relazione  e condivisione, che si traducono come logica  di organizzazione della società. Una società che organizza  la speranza! Oggi è più vero rispetto ad altre epoche che,  o ci salviamo tutti insieme, o nessuno si salva. L’umbertata 2019 vuole  essere il raduno di chi, a Catania, nei vari ambiti, vive la  speranza e accoglie la sfida di creare legami di solidarietà.

VIDEO DI DON CIOTTI 

2019

START

SABATO 18 MAGGIO

18:30

LABORATORI DELLA SPERANZA

I laboratori sono delle esperienze dinamiche di crescita e formazione, condivisione e confronto, partecipazione e relazione. Grazie al contributo di esperti e testimoni, di associazioni e gruppi, i partecipanti, con temi e modalità differenti, saranno accompagnati a vivere una vera e propria esperienza di speranza. I laboratori si realizzeranno in piazza e per partecipare è necessario iscriversi attraverso il seguente link:

 e presentarsi in piazza alle ore 18:00. Al termine tutti i partecipanti saranno invitati a prendere parte alla tavolata sociale, continuando a narrare e condividere le risonanze nate dall’esperienza vissuta. Consulta l’evento facebook e iscriviti e partecipa ad uno dei lab.

 

20:30

TAVOLATA SOCIALE

Cosa può accadere intorno ad una tavola lunga 100 metri? Lo scoprirete partecipando. Nell’essenzialità del cibo, conta chi sa stare insieme. Una tavolata per CONoscersi, per CONdividere e racCONtarsi. Una tavolata per sperimentare lo sguardo dell'altro attraverso l'incontro conviviale. Una tavolata per provare a cucire il filo della speranza.

 

21:30

MUSICA E ARTE DI STRADA

 

 

DOMENICA 19 MAGGIO

 

10:00

ANIMAZIONE NEGLI STAND,

AREA LUDICA, AREA SPORTIVA, AREA ARTISTICA

 

18:00

INCONTRO-DIBATTITO DAL TITOLO

“CHI CUCE IL FILO DELLA SPERANZA?”

con Don Luigi Ciotti, presidente di Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie

 

19:30/00:00

SERATA IN FESTA, SPETTACOLO,  MUSICA, TEATRO, TESTIMONIANZE, COMICITÀ,  DANZA, ARTE DI STRADA

Presenta Emanuele Bettino

 

Consulta il programma dettagliato con tutte le iniziative, le attività, i laboratori, gli ospiti, le esibizioni di questa ottava edizione sulla pagina dell’evento facebook 

  • Facebook

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

  • Facebook Icona sociale

3© 2023 by SCALE IT UP. Proudly created with wInfo

Per info

info@umbertata.it 

  • Instagram

Intellectual Property Protection © 2019 All rights reserved

web designer Maurizio Luca Longhitano

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now